ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Hernanes: “Con Ronaldo la Champions League non è scontata. Con l’addio del leader penso che…”

Il centrocampista brasiliano parla della sua ex squadra

Redazione ITASportPress

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha rilasciato un'intervista a IlBianconero.com. Tra i temi trattati dal brasiliano, quelli relativi ai segreti della Vecchia Signora e, chiaramente, anche un pensiero sull'arrivo di Cristiano Ronaldo.

RICORDI - "I ricordi in bianconero sono molto belli, perché il sentimento legato alla vittoria sarà per sempre connesso al gruppo dei grandi giocatori che compongono la Juventus. E io posso dire di esserci stato. In campionato abbiamo fatto una rimonta importante e straordinaria, in Coppa Italia siamo riusciti a ripeterci quell’anno al termine di un bel percorso".

RONALDO - "E’ logico che si parli solo di Cristiano Ronaldo e non degli altri acquisti. Lui e Messi sono i migliori non soltanto di oggi ma di tutti i tempi. La Juve è arrivata molto vicina a vincere la Champions League negli anni passati e con CR7 le probabilità aumentano. E’ un discorso, appunto, di probabilità, perché con il portoghese in rosa non è così scontato che tu riesca a vincere questo trofeo".

MENTALITA' - Dopo l'addio di leader come Buffon, Lichtsteiner, Asamoah, nello spogliatioio bianconero servirà trovare altri condottieri. Sull'argomento, Hernanes non ha dubbi: "Nel calcio è naturale che ci sia un ciclo di rinnovamento, perché per sostituire i grandi campioni che salutano ne arrivano altri dalle grandi qualità tecniche. I giocatori rimasti hanno una grande mentalità ed è normale che assumano grandi responsabilità. Più che citare giocatori come Pjanic, Dybala e Mandzukic, io vedo che nella Juventus sta andando, come sempre, tutto verso la giusta direzione".