gazzanet

Juventus, l’ex Paolo Rossi: “Con il Napoli decisiva. Gli azzurri possono entrare nella storia”

Mentalità vincente contro entusiasmo e spensieratezza, questo il big match di stanotte tra bianconeri e partenopei secondo l’ex attaccante juventino e della Nazionale

Redazione ITASportPress

Intervistato da Il Mattino, Paolo Rossi, ha detto la sua sulla sfida tra Juventus e Napoli di questa sera all’Allianz Stadium.

JUVENTUS – Il primo pensiero di Rossi è per sua ex squadra che dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid ha, secondo lui, subito il contraccolpo psicologico: "La Juve? Qualche sicurezza l’hanno persa dopo il Bernabeu, la prova di Crotone ne è la riprova. Un pizzico di timore è normale portarselo dentro, anche se conosco l’ambiente della Juve, la mentalità è la stessa degli anni ‘80. Sono cambiati i dirigenti, ma non certo la loro cultura".

BIG MATCH – La sfida di questa sera all’Allianz Stadium dirà tutto sul finale di stagione delle due squadre. In caso di successo, la Juventus avrebbe messo in tasca lo Scudetto, ma gli azzurri possono, secondo Paolo Rossi, avere motivazioni maggiori: “Il Napoli? Ha l’entusiasmo, ha la spensieratezza di chi può entrare nella storia, di chi può fare la grande impresa. È vero che l’obiettivo della squadra e di Sarri è lo scudetto perché per arrivare fino a questo punto, la squadra ha abbandonato anche le coppe, rimediando anche delle critiche ingiuste. La partita? Lo dicevo da tempo che questo faccia a faccia sarebbe stato in un modo o in un altro decisivo. Se vince la Juve, il campionato è finito. Altrimenti, prepariamoci a una grande volata".

Il pronostico di tanti ex del passato su Juventus-Napoli