gazzanet

Juventus, nervi tesi durante il match di Crotone. Buffon e Benatia protagonisti

Dopo il pareggio di Simy, i bianconeri hanno mostrato molta preoccupazione in campo e fuori

Redazione ITASportPress

"Tra le fila juventine non si aspettavano certamente di uscire dall'Ezio Scida di Crotone con un solo punto, per giunta sofferto. Secondo quanto riporta Tuttosport, in casa bianconera sono saltati i nervi a diversi giocatori sintomo che la lotta allo scudetto è ancora più viva che mai.

"NERVI TESI - Nonostante le parole, forse di circostanza, di Claudio Marchisio che predica calma e attenzione per le prossime partite, il campo, o anche la panchina, hanno detto qualcosa di diverso. Sul punteggio di 1-1 tra Crotone e Juventus, tra lo stupore generale, sono gli uomini di Zenga a cercare con maggiore insistenza la via del gol per vincere una partita sulla carta impossibile contro i campioni d'Italia. Dalla panchina il tecnico Massimiliano Allegri è furibondo per l'atteggiamento passivo dei suoi e non bastano le sue sbracciate per cambiare la situazione. In campo anche il centrale difensivo Medhi Benatia sembra essere piuttosto sotto pressione e getta a terra con rabbia una fasciatura. Fuori dal terreno di gioco, invece, è Gianluigi Buffon a prendersi la scena abbandonano la panchina prima del fischio finale a conferma che la tensione è alle stelle e che la lotta scudetto con il Napoli, vittorioso ieri contro l'Udinese, è ancora aperta.

"VERSO NAPOLI - A pochi giorni dal big match contro i partenopei, la Juventus deve ripartire e deve poter contare sui propri uomini di maggiore esperienza. La partita contro il Crotone ha detto che c'è timore e che anche "gli anziani" soffrono terribilmente la tensione per una battaglia che verrà probabilmente decisa nello scontro diretto. Contro il Napoli sarà necessario ritrovare a pieno regime giocatori come Buffon, Chiellini e Barzagli che con la loro esperienza possono contribuire positivamente dando il loro apporto extra campo. A stupire però è proprio l'atteggiamento di chi, come il numero uno bianconero, sembra nelle ultime sfide aver perso la testa. Il gol in rovesciata di Simy avrà risvegliato l'incubo Cristiano Ronaldo e le vicende di Champions League.

"Il gol di Simy in Crotone-Juventus 1-1