gazzanet

Juventus, Pinsoglio e i festeggiamenti che fanno infuriare Napoli

(Getty Images)

Il portiere bianconero protagonista di un gesto che non è passato inosservato

Redazione ITASportPress

"Campione d’Italia per la settima volta consecutiva. La Juventus si aggiudica matematicamente lo scudetto e la festa può ufficialmente partire. Tutti, ognuno a modo suo, hanno festeggiato. Anche Carlo Pinsoglio, terzo portiere bianconero protagonista di un episodio che non è certo passato inosservato, specie ai tifosi napoletani.

FESTEGGIAMENTI - La Juventus grazie al pareggio maturato ieri sera all’Olimpico contro la Roma ha matematicamente vinto il settimo scudetto consecutivo e con il successo ottenuto nella finale di Coppa Italia disputatasi mercoledì contro il Milan ha portato a casa anche il cosiddetto “doblete”. Naturalmente al termine del match non sono mancati i festeggiamenti tra i giocatori bianconeri che non hanno perso occasione per rivolgere una serie di sfottò ai tifosi napoletani. Infatti, una volta maturata l’aritmetica certezza del settimo scudetto, gli juventini hanno restituito con gli interessi quanto subito in queste settimane.

PINSOGLIO – Tra i protagonisti degli sfottò oltre ai vari Benatia e Matuidì, c’è stato il terzo portiere della Juventus, Carlo Pinsoglio. Mentre il difensore e il centrocampista si sono limitati a invocare gli stessi fuochi d’artificio con i quali i tifosi partenopei hanno festeggiato il successo ottenuto in campionato proprio contro la Juventus, l'estremo difensore è andato ben oltre. Nel pullman che trasportava i giocatori bianconeri di rientro dall’Olimpico, durante una diretta Instagram effettuata sia da Paulo Dybala che da Miralem Pjanic, si vede proprio il terzo portiere della Juventus che si rivolge in modo molto ironico al popolo partenopeo dicendo: "Come cantano i napoletani? Un giorno all’improvviso mi innamorai di te, il cuore mi batteva non chiedermi perché. Di tempo ne è passato ma sono ancora qua, e adesso come allora io tifo…la Juventus!".Pinsoglio però, come si può notare dal video, non si è limitato al coro, ma durante la sua intonazione ha anche mostrato un dito medio davvero poco elegante che tanto ha fatto infuriare i tifosi azzurri.

Matuidi e Benatia scatenati