ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Ronaldo niente tournée negli Usa: ecco quando esordirà

Stabilite le date per le prime uscite del portoghese

Redazione ITASportPress

Niente America per Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese non farà parte della spedizione della Juventus negli Usa per la classica tournée di preparazione. Nonostante gli avversari saranno di altissimo livello, il cinque volte Pallone d'Oro non ci sarà, e con lui neppure tutti gli altri calciatori che, nell'ultimo Mondiale appena disputato, hanno superato almeno gli ottavi. Contro Bayern Monaco il 25 luglio a Philadelphia, Benfica il 28 in New Jersey e Real Madrid il 4 agosto a Washington quindi non ci saranno alcuni dei big bianconeri, compreso CR7.

LA DECISIONE - Come afferma La Gazzetta dello Sport, la società ha deciso di esentare dall’impegno tutti i giocatori che hanno superato la fase a gironi a Russia 2018. L’elenco comprende quindi, oltre a CR7, gli argentini Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, l'uruguaiano Rodrigo Bentancur, il brasiliano Douglas Costa, il colombiano Juan Cuadrado e i tre finalisti, il francese Blaise Matuidi e i croati Mario Mandzukic e Marko Pjaca

ESORDIO - Nonostante Cristiano Ronaldo abbia detto in conferenza stampa che riprenderà gli allenamenti dal 30 luglio, le prime uscite del portoghese saranno con ogni probabilità successive a quella data. L'esordio della stella ex Real Madrid avverrà certamente nella tradizionale partita in famiglia tra la Juventus A e la Juventus B che avrà luogo domenica 12 agosto. Il primo allenamento con la squadra a ranghi completi sarà tre giorni prima, il 9 agosto.