ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, settimana decisiva sul mercato: ecco chi parte e chi arriva

Giorni caldi per il mercato in entrata e in uscita dei bianconeri

Redazione ITASportPress

Dopo una prima parte di mercato faraonica, con la ciliegina sulla torta firmata da Cristiano Ronaldo, per la Juventus è arrivato il momento di pensare anche alle uscite. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per chiudere alcune trattative già ben avviate che porterebbero diversi milioni nelle casse bianconere.

RUGANI - Il giocatore più vicino a salutare la Continassa potrebbe essere Daniele Rugani. Maurizio Sarri lo aspetta al Chelsea per farne il perno della sua difesa. 40 milioni sono stati respinti dalla Juventus che ne chiede 50. L'affare si chiuderà con una via di mezzo e il difensore andrà a guadagnare 2 milioni in più rispetto al contratto attuale.

HIGUAIN - Qualcosa si muove anche sul fronte Pipita. Se il Chelsea sembrava essere l'unica pretendente per l'attaccante, ecco che l'arrivo di Leonardo nel nuovo Milan potrebbe cambiare le carte in tavola.  I rossoneri pensano all’argentino come colpo-simbolo della nuova era, ma al momento non c’è nessuna trattativa sull’asse Torino-Milano nonostante i primi avvicinamenti con il fratello procuratore. La Juventus vuole ricavare dalla cessione di Higuain circa 60 milioni, il Diavolo deve prima cedere qualcuno per poter offrire quella cifra.

PJANIC - Il Manchester City ha smentito l’interessamento per il bosniaco, ma resta la telefonata fatta da Guardiola al giocatore. Il centrocampista della Juventus non è in vendita, ma la posizione potrebbe modificarsi davanti ad un'offerta di Chelsea o Barcellona disposte a spendere per lui oltre 80 milioni di euro, garantendo al calciatore un ricco ingaggio, circa 6,5 milioni di euro.

IPOTESI - In bilico le posizioni di Marchisio, Alex Sandro e Pjaca, mentre salda quella di Caldara che è appena arrivato alla Juventus e non verrà ceduto. Il Principino è ai margini del progetto ma ama la Juventus e resterà. Il terzino brasiliano può uscire solo davanti ad una ricca offerta, mentre l'esterno croato è corteggiato da Fiorentina e Sampdoria e potrebbe presto partire. In caso di partenza di questi giocatori la Juventus tornerà sul mercato. Rabiot e Marcelo i nomi più interessanti iscritti nell'agenda di Marotta e Paratici.