Juventus, triangolo Higuain-Bonucci-Caldara: il Chelsea si inserisce

Juventus, triangolo Higuain-Bonucci-Caldara: il Chelsea si inserisce

Il Milan vuole solo Caldara, i Blues provano a soffiarlo ai rossoneri

di Redazione ITASportPress

Si lavora ad oltranza per lo scambio che potrebbe essere clamoroso. La Juventus e il Milan continuano a cercare la soluzione migliore alla situazione di Bonucci e Higuain. Caldara è l’oggetto del desiderio primario dei rossoneri, ma allo stesso tempo una pedina importante nello scacchiere bianconero. Inoltre, nelle ultime ore, è insorto un altro problema: il Chelsea di Maurizio Sarri. Dopo aver provato a prendere Rugani, i Blues hanno visto una porta aperta per l’ex Atalanta e hanno bussato. La Vecchia Signora ha risposto e il Milan attende.

ALLA PARI – I rossoneri hanno ancora una posizione privilegiata nell’affare con la Juventus. L’idea resta sempre quella dello scambio alla pari Bonucci-Caldara, e come scrive La Gazzetta dello Sport, i due condividono ruolo e valutazione, che per entrambi si aggira sui quaranta milioni di euro. Oltre alle questioni economiche vanno inoltre tenute presenti quelle di cuore: il capitano del Milan desidera tornare bianconero, il neo difensore juventino, invece, accetterebbe volentieri un ruolo da protagonista in rossonero.

OSTACOLO – In una trattativa di per sé complicata, ecco che un altro fattore potrebbe causare ulteriori ostacoli: il Chelsea. In qualsiasi operazione di mercato è legittimo ascoltare le richieste, specie se particolarmente consistenti come quella che i Blues hanno messo sul piatto. L’incontro tra il d.s. bianconero Paratici e la dirigenza inglese ha chiarito le posizioni delle due società. In tutto questo il Milan stava a guardare, ma sempre da una posizione privilegiata.

HIGUAIN – Poi ‘c’è da sistemare la questione Higuain. La Juventus vuole vendere il pacchetto completo e inserire il Pipita nella trattativa per Caldara. Che sia Milan o sia Chelsea, l’attaccante deve seguire il difensore. Gonzalo pensa ai rossoneri, ma vorrebbe, forse più soldi. I Blues sembra abbiano abbandonato almeno per il momento l’attaccante, con Sarri che si dice pronto ad aspettare il miglior Morata. Insomma, un triangolo diventato un quadrato che promette altri colpi di scena da qui alla fine del mercato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy