gazzanet

Juventus, un top player del Real Madrid si è proposto: Paratici ha un piano per gennaio

Marco Asensio reclama spazio e può partire

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere quasi un CR7 bis, quello che a gennaio vedrebbe il passaggio di Marco Asensio alla Juventus. Il giocatore spagnolo del Real Madrid è scontento e sarebbe pronto al trasferimento. Il classe 1996 di Palma di Maiorca reclama spazio che, in questo momento, il club Blancos non gli garantisce.

Ecco perché, come riporta anche Tuttosport, il nazionale spagnolo starebbe pensando di lasciare Madrid e le Merengues con le quali ha un contratto fino a giugno 2023. Il direttore sportivo della Juventus, Paratici lo conosce bene e lo stima da tempo e allo stesso Asensio non dispiacerebbe trasferirsi a Torino, consigliato dagli ex compagni di squadra Cristiano Ronaldo e anche Alvaro Morata. L'affare resta complicato, nonostante i bianconeri sarebbero disposti a garantirgli uno stipendio maggiore rispetto al suo attuale ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all'anno.

Il problema sorge dalla clausola dello spagnolo, fissata a 500 milioni di euro e, chiaramente, fuori portata. Occorrerà quindi trattare con il presidente Florentino Perez che dopo Ronaldo opporrà sicuramente resistenza, ma esattamente come col portoghese, non potrebbe nulla sulla volontà del giocatore, che, come detto, sarebbe pronto a vestire la nuova maglia della Juventus.