gazzanet

Lazio-Inter, l’ex Crespo: “La Champions League può cambiare tutto. Su Icardi in Nazionale…”

"Per la Lazio la Champions è un sogno, per l'Inter è l'obiettivo"

Redazione ITASportPress

Hernan Crespo, ex attaccante di Lazio e Inter e ambasciatore del Parma, in occasione della la sfida tra Inter Legends e Chelsea Legends, ha parlato ai microfoni di RMC Sport in merito al match in programma domani sera all'Olimpico tra biancocelesti e nerazzurri che varrà la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Tra gli argomenti trattati, anche il prossimo Mondiale della suaArgentina e il ruolo che potrà avere Mauro Icardi qualora venisse convocato dal c.t. Sampaoli.

MOTIVAZIONI DIVERSE - "Sarà una partita divertente, sono due squadre in cui ho un trascorso importante. La realtà è che qualificarsi per la Champions può cambiare il presente di una delle due società, la posta in palio è altissima. L'Inter sabato scorso era morta, il Crotone domenica gli ha dato una mano. Quando succedono queste cose, spesso finisce bene. Vedremo, saremo spettatori interessanti. Per la Lazio la Champions è un sogno, per l'Inter è l'obiettivo. Anche se la Lazio aveva il match-point e l'ha fallito, mentre i nerazzurri erano morti, sono resuscitati e hanno un'altra chance. Questo vuol dire tanto".

ARGENTINA E ICARDI - "Mi preoccupa che Sampaoli ha avuto solo dieci gare a disposizione, non sappiamo a cosa andremo incontro. Se pensiamo a una squadra che avrà un fraseggio centrale, Aguero e Higuain sono superiori. Se l'Argentina dovesse giocare sulle fasce, come fa l'Inter, credo che Icardi sia insuperabile in area. Io lo porterei, al Mondiale tutti possono essere utili. È una decisione di Sampaoli, anche se nessuno ha ancora capito l'identità dell'Argentina".

Icardi e il gol di tacco da favola