gazzanet

Lazio, la rinascita di Immobile: è il vero top player della Serie A

L'attaccante biancoceleste si sta rivelando il protagonista di questo campionato nonostante la presenza di grandi campioni

Redazione ITASportPress

La Serie A quest'anno sembrerebbe essere cresciuta di livello, infatti non c'è più la solita Juventus che comanda su tutte, ma adesso anche le altre squadre stanno dando vita ad un torneo combattutissimo, con moltissimi giocatori validi. Tra tutti il vero protagonista si sta rivelando Ciro Immobile, che ha avuto un avvio straordinario con la sua Lazio.

L'attaccante ha anche dovuto affrontare momenti difficili, ma nessuno aveva mai avuto dubbi su quelle che erano le sue qualità, non a caso già dai tempi del Pescara e del Torino si è sempre reso protagonista suon di gol, prima di approdare al Borussia Dortmund e al Siviglia, dove non ha trascorso uno dei suoi migliori periodi. Successivamente il nativo di Torre Annunziata è tornato in Italia con la maglia granata, dove ha mostrato importanti segnali di ripresa, per poi arrivare ai giorni nostri con la maglia biancoceleste, dove sembrerebbe essere esploso definitivamente.

Attualmente il classe '90 si trova in testa alla classifica dei marcatori in Serie A, con ben 13 reti realizzate solamente in quest'inizio di campionato: precede Paulo Dybala che si trova a quota 10 e Mauro Icardi che, invece, è fermo a 9. Un torneo da protagonista nonostante quest'anno la concorrenza sembrerebbe essere più alta e di conseguenza il numero di campioni è anche più consistente. Dati che inorgogliscono ancor di più il primato del centravanti della Nazionale che chiaramente non vorrà fermarsi qui, poiché in estate arriva il Mondiale e questa volta vorrà essere protagonista.