gazzanet

Lazio, la vergogna: adesivi antisemiti in Curva Sud

Il tifo organizzato biancoceleste si è spostato nella curva giallorossa per la squalifica del proprio settore per "razzismo"

Redazione ITASportPress

Adesivi con l'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma, e scritte antisemite di ogni tipo: questo il lascito dei tifosi laziali alla Curva Sud dello stadio Olimpico (la Nord, quella tradizionale dei sostenitori biancocelesti è squalificata per razzismo) dopo la partita col Cagliari di ieri sera. Gli adesivi e i volantini offensivi sono stati rimossi in mattinata dagli addetti alle pulizie dello stadio in vista della gara di mercoledì della Roma con il Crotone.

Immediata la protesta della comunità ebraica romana. "Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi". È la presa di posizione su Twitter di Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma, che ha postato una foto con la serie di adesivi, attribuibili agli ultrà della Lazio, di carattere antisemita. I tifosi organizzati della Curva Nord si erano trasferiti in quella Sud, abitualmente occupata dai romanisti nelle gare casalinghe dei giallorossi.