ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Inzaghi con Milinkovic, Ancelotti sceglie Milik

Secondo anticipo della prima giornata: all'Olimpico i biancocelesti sfidano i partenopei

Redazione ITASportPress

Il campionato riparte e lo fa subito alla grande. All'Olimpico di Roma, per il secondo anticipo della prima giornata di Serie A, scenderanno in campo alle 20,30 Lazio-Napoli. Gli uomini di Inzaghi saranno dunque impegnati in una sfida dalla grande importanza e lo stesso si può dire della squadra di Ancelotti, che farà il proprio esordio contro uno degli avversari più ostici del torneo. Le due compagini sono legate da un passato molto simile con le delusioni maturate sul finire di stagione. I laziali hanno perso lo scontro diretto per andare in Champions League contro l'Inter all'ultima giornata, il Napoli invece, si è arreso alla lotta scudetto nelle ultime gare dello scorso campionato.

LE FORMAZIONI - Simone Inzaghi potrà contare anche sul chiacchieratissimo Milinkovic-Savic che, nonostante i numerosi rumors di mercato, è rimasto nella capitale. Dall’altra parte ci sarà l’illustre ritorno di Carlo Ancelotti, pronto a proporre in campo il duro lavoro di un’intera estate. Nonostante le premesse non sia eccellenti, il tecnico vanta grandissimi successi ed è stato definito da tutti il vero colpo in risposta a Cristiano Ronaldo. La Lazio farà il proprio esordio con i nuovi acquisti Acerbi in difesa e Badelj a centrocampo. In avanti Luis Alberto supporterà l'unica punta Ciro Immobile. Nel Napoli, privo di Meret infortunato, ci sarà Karnezis in porta. Spazio ad Hamsik al centro del campo con Allan e Zielinski ai lati. In avanti Milik favorito su Mertens. Ancelotti gioca con una vera punta di ruolo al centro dell'attacco.

Lazio(3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Basta, Durmisi, Cataldi, Murgia, Jordao, Correa, Caicedo, Rossi. Allenatore: Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp. Contini, Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Luperto, Rog, Diawara, Fabian Ruiz, Ounas, Mertens, Verdi. Allenatore: Ancelotti.