gazzanet

LAZIO, Pioli: “Non dobbiamo guardarci indietro. Sulla moviola in campo…”

In conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa, le parole del tecnico biancoceleste

Redazione ITASportPress

Stefano Pioli allenatore della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Marassi contro il Genoa. Queste le dichiarazioni rilasciate.

Com'è lo stato d'animo della squadra?

"Mi aspetto una grande reazione. non siamo riusciti a dare continuità ai risultati, anche se la prestazione non è stata così insufficiente come è stata descritta. Per quel che riguarda la chiusura della curva non voglio entrare in merito, ma dico che alla stadio dovrebbero venire i tifosi e in Italia non ci stiamo riuscendo".

Come fare a ripartire?

"Non dobbiamo guardarci indietro. Nelle ultime 11 abbiamo perso solo due volte, vogliamo fare sempre meglio, a partire da domani. Dobbiamo giocarci la partita con lo spirito di chi vuole lottare. Dobbiamo essere più veloci in campo".

Come fare a far tornare i tifosi allo stadio?

"Noi siamo i primi a dover migliorare dal punto di vista del gioco. Poi penso alle barriere, che hanno inciso molto, ma noi siamo i responsabili".

Qual è la difficoltà che ha incontrato la Lazio?

"Sicuramente quella iniziale. Non credevo di passare un'estate così difficile, senza aver vinto mai, né le amichevoli né le gare ufficiali. Poi penso agli infortuni. Purtroppo il mese di novembre è stato drammatico, ma ripeto, non dobbiamo guardarci indietro".

Pensa all'Europa League?

"I nostri prossimi impegni più importanti sono quelli del campionato, non possiamo pensare all'Europa League".

Cosa si sente di dire ai tifosi sulle scelte sue e della società in questa stagione?

"Facciamo valutazioni ma la stagione non è ancora conclusa. Non posso rispondere adesso, se la Lazio dovesse vincere qualcosa cambierebbe tutto. Non sapevamo dei problemi di De Vrij a inizio stagione".

Giocare domani e giovedì è positivo?

"Tornare in campo ci aiuterà. Il Genoa è una squadra pericolosa, non sarà facile vincere".

Sarebbe favorevole alla moviola in campo?

"La goal line technology ha già aiutato molto gli arbitri, il resto non credo che serva, anche perché si snaturerebbe il gioco del calcio".

I problemi in zona gol?

"Dobbiamo migliorare nella velocità del nostro gioco, sia nel muovere la palla che nello smarcarsi. Dobbiamo attaccare meglio la profondità".

L 10