gazzanet

L’Inter non sfonda a Bergamo: parità contro l’Atalanta (0-0)

Gara dalle mille emozioni, ma senza reti

Redazione ITASportPress

Finisce in parità tra Atalanta e Inter. 0-0 a Bergamo tra i bergamaschi e i milanesi. Dopo due gare a secco, le squadre di Gasperini e Spalletti non vanno oltre lo 0-0 nell’ultimo degli anticipi del sabato in programma per la 32^ giornata di campionato.

LA GARA

Grande avvio dell’Atalanta che sfiora il vantaggio con il Papu Gomez, bravo a scattare su di uno splendido assist in area di Cristante, ma la sua conclusione finisce fuori. L’Inter è in confusione, ma l’Atalanta non approfitta degli errori della squadra di Spalletti, sbagliando altre occasioni importanti con il giovane Barrow (in almeno tre occasioni) e con Freuler. Nel finale di tempo si fa viva anche l’Inter in contropiede in due occasione con Perisic, ma la prima volta risponde Berisha, mentre nella seconda il croato tira fuori di un soffio.

Nella ripresa è l’Inter a premere di più ed a sfiorare la rete con Icardi, splendidamente recuperato da Hateboer e Rafinha, altissimo il suo tiro dopo essere stato liberato in area da un colpo di tacco dell’argentino. Con il passare dei minuti sale di tono l’Inter, che con Eder impegna Berisha su punizione e con Perisic di testa incorna fuori. Alla fine il match finisce a reti bianche, con la giusta divisione della posta.

Questa la classifica aggiornata della Serie A dopo i primi quattro anticipi della 32a giornata.

Juventus 81

Napoli 77

Roma 60

Lazio 60

Inter * 60

Milan 52

Fiorentina 50

Atalanta * 49

Sampdoria 48

Torino* 46

Genoa* 38

Bologna 35

Udinese* 33

Cagliari* 29

Sassuolo 30

Chievo Verona* 30

SPAL 27

Crotone* 27

Hellas Verona 25

Benevento 13

* = una gara in più.