L’Inter spreca e Mandzukic la punisce: Juventus vince il derby d’Italia 1-0

L’Inter spreca e Mandzukic la punisce: Juventus vince il derby d’Italia 1-0

Il croato sempre decisivo per la squadra bianconera

di Redazione ITASportPress

Derby d’Italia che si colora di bianconero come nelle previsioni della vigilia. E dire che la prova dell’Inter almeno per quasi un’ora di match è stata ottima. I clamorosi gol falliti nel primo tempo da Gagliardini e Perisic hanno tenuto il match sul piano dell’equilibrio poi spezzato nella ripresa con l’inzuccata di Mandzukic che ha sorpreso Asamoah sfruttando alla perfezione un cross perfetto di Cancelo dalla sinistra. L’episodio che ha deciso la partita è stato al 66′ poi la Juventus ha saputo amministrare il vantaggio sfiorando anche il raddoppio. Una vittoria importantissima in chiave scudetto visto che stasera il Napoli è a -11. La Juventus senza il gol di Ronaldo è sempre la squadra più forte del campionato e stasera anche l’Inter si è dovuta inchinare alla Vecchia Signora.

TABELLINO

Juventus-Inter 1-0 
Marcatore: s.t. 21′ Mandzukic (J).
Assist: s.t. 21′ Cancelo (J).
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (37′ s.t. Emre Can), Matuidi; Dybala (26′ s.t. Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Cuadrado, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (24′ s.t. Keita), Brozovic; Politano (13′ s.t. Borja Valero), Joao Mario (32′ s.t. Martinez), Perisic; Icardi. A disp. Padelli, De Vrij, Vecino, Ranocchia, D’Ambrosio, Candreva. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia
V.A.R.: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: p.t. 6′ Pjanic (J); s.t. 9′ Bentancur (J), 10′ Perisic (I), 12′ Brozovic (I).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy