gazzanet

Mancini: “Inter, presto arriverà l’anno in cui si tornerà a vincere”

(Getty Images)

Le parole dell'allenatore dello Zenit San Pietroburgo a GR Parlamento

Redazione ITASportPress

Roberto Mancini è tra i papabili alla guida dell'Italia soprattutto dopo il no di Carlo Ancelotti. L'attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo analizza a Gr Parlamento il campionato di Serie A alla luce delle pesanti polemiche scaturite dalla direzione arbitrale di Daniele Orsato in Inter-Juventus, conclusa con la vittoria dei bianconeri per 2-3.

INTER - "A volte ci vuole tempo, magari un po' più del previsto. Dopo aver vinto tanto e per tanti anni non eè facile cambiare e trovare campioni come quelli che c'erano otto, nove o dieci anni fa. Ma l'Inter è un'ottima squadra e sulla via giusta, arriverà l'anno in cui tornerà a vincere".

Il tecnico dello Zenit San Pietroburgo si tira fuori dalle polemiche per Inter-Juve ("è il classico Derby d'Italia, è sempre stato cosi', non credo possa cambiare") e sul fatto che avesse provato a portare Dybala in nerazzurro per farlo giocare con Icardi aggiunge: "è un grandissimo giocatore e a che se qualche volta non riesce a giocare al massimo, perchè ancora e' molto giovane e non ha la continuità che si acquisisce con gli anni, fa sempre la differenza. Lui e Icardi sarebbero stati una coppia perfetta".

ROMA - Poi una battuta su Roma-Liverpool e le chance di rimonta dei giallorossi: "non lo so, è abbastanza difficile. Se uno pensa a cosa ha fatto la Roma col Barcellona potrebbe essere ancora aperta ma il Liverpool fuori casa è più pericoloso che in casa".