ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mancini sul derby di Genova: “Quindici anni di ricordi. Spero in un grande spettacolo per i genovesi…”

Mancini (getty images)

L'allenatore dell'Italia ha parlato della sfida tra rossoblù e blucerchiati

Redazione ITASportPress

Intervistato da Sky Sport, Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria in programma domenica alle 20,30. Una sfida importante, non solo per la classifica delle due squadre, ma anche, e soprattutto, per una città che dopo le recenti vicende del Ponte Morandi e del maltempo vuole ripartire. Il tecnico, anche da ex importante giocatore blucerchiato, ha voluto mandare un caloroso messaggio ai genovesi in vista dell’importante stracittadina.

RICORDI – "Quindici anni di derby sono indimenticabili. Sono ricordi bellissimi: vittorie, sconfitte, momenti belli e altri meno belli. Questi sono i derby. Si tratta, forse, del derby più affascinante d’Italia", ha detto Mancini sul suo passato alla Sampdoria.

DOPO LA TRAGEDIA – "È il primo derby dopo ciò che è accaduto al Ponte Morandi, io spero possa essere l’occasione per una serata di sport, una bella partita, ricca di spettacolo e che renda felici i genovesi". Questo l'augurio del ct dell'Italia che raccoglie un pò il pensiero di tutti gli sportivi italiani e non solo.