gazzanet

Maradona Jr sogna: “Mio padre allenatore del Napoli. Mondiale senza Italia? Il problema è…”

Il figlio di Diego Armando Maradona esprime il suo desiderio per il futuro

Redazione ITASportPress

Diego Armando Maradona jr, intervenuto durante la trasmissione Fuori Mondiale, in onda su RMC Sport,ha espresso una speranza circa un possibile futuro di suo padre al Napoli. Tra i temi trattati anche quello della Nazionale che con Roberto Mancini proverà a ripartire dopo la mancata qualificazione a Russia 2018.

IL SOGNO - "Napoli? Sono molto dispiaciuto per mister Sarri. Aveva portato gioco e mentalità vincente. Però la scelta di Ancelotti è per vincere. Lui è l'allenatore più vincente della storia e speriamo vinca anche a Napoli" e poi aggiunge: "Chi avrebbe preferito mio padre? Lui all'inizio aveva forti dubbi su Sarri. Su Ancelotti è molto contento. Ma io ho un sogno e credo che anche lui ce l'abbia: vederlo sulla panchina del Napoli".

ITALIA - "Secondo me Mancini ha iniziato col piede giusto. Ha convocato ragazzi giovani, intelligenti e ha reintegrato giocatori importanti. Dare un bilancio adesso, dopo tre amichevoli, è difficile. A parte la Francia, le altre due partite non erano test attendibili. L'Italia non è al Mondiale perché gli osservatori italiani guardano molto il fisico e la forza piuttosto che la qualità. A calcio si gioca con i piedi non per forza col fisico. Nel giro di qualche anno con i giocatori giusti si può costruire qualcosa di importante".

La punizione magistrale di Maradona