ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, da Ibrahimovic allo stadio: il piano di Gazidis per il futuro

Il nuovo ad rossonero ha le idee chiare

Redazione ITASportPress

Il Milan è ripartito. Dopo l'addio della proprietà cinese e l'arrivo di Scaroni con Elliott sempre al comando, i rossoneri hanno dato vita ad una rinascita che parte, soprattutto, dai risultati sul campo. Terreno di gioco sul quale Gattuso sta costruendo, gara dopo gara, le basi per tornare, sperano i tifosi e la società, in Champions League.

Ed è proprio dai risultati del calcio giocato che passano le basi per il futuro. Lo sa bene Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato rossonero, che farà di tutto per riportare il Diavolo dopo gli spetta. L'ex ad dell'Arsenal ha le idee chiare per quanto concerne lo sviluppo della società e il suo piano è facilmente riassumibile in quattro punti fondamentali: mercato e giovani, stadio di proprietà, crescita del brand e chiaramente i risultati sportivi.

DA IBRAHIMOVIC ALLO STADIO - E le prime mosse del nuovo ad, in collaborazione con Leonardo e Maldini, saranno proprio quelle di permettere a Gattuso di avere una squadra in grado di raggiungere la Champions League. Quel quarto posto tanto desiderato, e attualmente occupato, che riportere il Diavolo nel più grande placoscenico a livello europeo. Per farlo, servirà, forse, intervenire sul mercato. Purtroppo, però, una campagna acquisti che non vedrà l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Un pò per scelta dello stesso svedese, un pò per volontà di Gazidis di puntare suoi giovani under 30. E se dal mercato dipenderà il proseguimento del campionato, lo stadio di proprietà, in coabitazione con l'Inter, non è certamente da mettere in secondo piano, anche perché il peso dell’investimento sarebbe diviso in due società ma il ritorno dagli sponsor sarebbe aumentato.

Gazidis ha le idee chiare. Il Milan è pronto a volare.