gazzanet

Milan, Fassone: “Non esprimo sensazioni, vogliamo coerenza. Siamo pronti a fare ricorso”

"Se la sentenza sarà giudicata da noi troppo penalizzante allora la via del ricorso al TAS di Losanna è sicuramente percorribile"

Redazione ITASportPress

Giornata decisiva per il futuro del Milan. La società rossonera si è presentata presso la sede UEFA di Nyon per discutere della situazione relativa alle sanzioni legate al Fair Play Finanziario, con la possibilità sempre più concreta di un'esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione. Intervenuto ai microfoni Sky Sport al termine dell'udienza con l'Adjudicatory Chamber l'ad del Milan, Marco Fassone ha commentato quanto accaduto durante l'incontro.

COERENZA - "Quello che noi chiediamo è che il club venga valutato in coerenza con le decisioni prese in altre occasioni del Fair Play Finanziario. I casi sono tanti e variegati e già l'aver rimandato la decisione all'Adjudicatory Chamber è differente rispetto ad altri casi in passato".

SENSAZIONI - "Non ci è stato detto quando arriverà la sentenza. Non voglio andare a esprimere giudizi prima. Lasciamo all'Adjudicatory Chamber che è composta da elementi di alto profilo il tempo giusto per valutare il nostro caso oltre a quello che abbiamo espresso verbalmente questa mattina. Eventualmente, la commenteremo dopo".

RICORSO - "Se la sentenza sarà giudicata da noi troppo penalizzante allora la via del ricorso al TAS di Losanna è sicuramente percorribile".

FUTURO E MERCATO - "Non posso dire nulla, sono fatti che riguardano l’azionista, come tanti di quelli discussi oggi. Abbiamo scelto una linea composta da fatti certi e non di supposizioni. Speriamo che vengano valutati i fatti e non le congetture", poi sul mercato ha aggiunto: "Mirabelli sta lavorando, non sta aspettando le sentenze che al massimo possono modificare il budget che abbiamo. C'è un piano A e un piano B in base a quelle che saranno le sentenze".

Milan, Fassone commenta l'incontro col Uefa