gazzanet

Milan, Fassone: “Stagione positiva visto come era iniziata. Donnarumma? Discorso aperto. Su Suso…”

L'ad rossonero ha parlato del futuro del club e del mercato

Redazione ITASportPress

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione Radio anch'io Sport. Stagione, mercato e le sanzioni Uefa gli argomenti trattati.

BICCHIERE MEZZO PIENO - "Le aspettative erano più alte, all'inizio volevamo entrare nei primi 4. Ad oggi vediamo il bicchiere mezzo pieno perché per come era iniziata la stagione siamo contenti. All'andata abbiamo sofferto ma nel girone di ritorno abbiamo fatto bene. Anche le altre squadre che hanno ricostruito hanno fatto al primo anno dal quinto posto all'ottavo". "Quarto posto nella prossima stagione? Dobbiamo provarci. Sarà il nostro obiettivo perché delle squadre che hanno finito davanti a noi in campionato ne abbiamo battuto tre quindi è possibile".

DONNARUMMA - "Donnarumma rimane? Abbiamo un discorso aperto con la famiglia da tempo. speriamo rimanga perché è un portiere importante. Noi lo consideriamo il futuro del Milan e della Nazionale ma le strade sono tante e se qualcuno o qualcosa lo attrae di più e fa l'offerta giusta..." Sull'arrivo di Pepe Reina ha poi aggiunto: "Reina secondo? Scelte tecniche dell'allenatore non nostre. Abbiamo un pacchetto portieri molto valido".

ATTACCANTI E SUSO - "Il discorso su Suso è diverso da quello di Donnarumma. Lo spagnolo ha una clausola che se viene pagata...Ma al momento nessuno ci ha fatto alcuna proposta. Sul mercato faremo 2-3 acquisti per sistemare alcune cose ma nessun grande colpo è necessario. Kalinic? Farà un grande Mondiale e tornerà più forte di prima".

GATTUSO - "Fondamentale. Parlano i numeri per lui. Ha avuto una capacità incredibile nel lavorare all'interno e motivare i giocatori. È arrivato in un momento quasi di depressione e ha cambiato tutto".

RIMPIANTI E FUTURO - "Abbiamo alcuni rimpianti. Le partite contro il Benevento e il Verona soprattutto. Anche la gara contro l'Arsenal, condizionata da gravi errori arbitrali. Peccato". "Mirabelli rimane? Certo".

SANZIONI UEFA - "Ci sarà una sanzione perché abbiamo infranto i paletti. Nelle prossime settimane vedremo. Fininvest è coinvolta con noi e in qualche modo parteciperà. La nuova partnership cinese riguarda una parte tecnica nel settore giovanile".

Calhanoglu in Nazionale