ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Gattuso: “Sono il primo responsabile, abbiamo sofferto troppo”

Il tecnico rossonero ha commentato la sconfitta subita questa sera in Europa League contro il Betis Siviglia

Redazione ITASportPress

Si complica il cammino del Milan in Europa League. I rossoneri cadono in casa contro il Betis Siviglia per 2-1 e perdono la testa della classifica rimanendo a 6 punti e venendo superati proprio dagli spagnoli, che salgono a quota 7. Dietro si avvicina l'Olympiakos, che batte il Dudelange 2-0 e sale a 4 punti. La squadra rossonera adesso dovrà affrontare due trasferte non semplici, in Grecia e in Spagna, oltre al match in casa contro il Dudelange.

IL COMMENTO DI GATTUSO - Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sconfitta subita questa sera:

Sulla partita: "Abbiamo sofferto troppo, è come se si fosse persa la bussola, si sono perse le nostre sicurezze. La squadra non gioca con la mente libera, non riesce a fare le sue giocate, si è sbloccata nel finale. Il Betis non ha rubato nulla, non parlo del rigore, la partita è stata dominata da loro. E' la fragilità che mi preoccupa".

La soluzione: "Dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione migliore per uscire da questo momento. Oggi abbiamo cambiato tantissimo ma non è una questione di modulo. Non siamo padroni del campo. Non riusciamo a creare con la palla, si fanno le cose non con grande fluidità e non va bene".

Messo in discussione: "E' giusto che io venga messo in discussione, alleno una squadra gloriosa, non deve essere un problema per i giocatori, deve essere un mio problema. L'entusiasmo di Milanello mi è piaciuto tantissimo, oggi abbiamo commesso degli errori, ma l'atmosfera di Milanello è diversa da quella che si respira fuori. Qualcosa stiamo subendo e pagando, dobbiamo tornare ad essere quelli che eravamo prima, altrimenti così è dura".

La prestazione: "Con l'Inter non era tutto da buttare, dopo una prestazione così è difficile dormire per un allenatore. E' stata una delle prestazioni più brutte, sembravamo quelli che hanno perso a Verona e pareggiato col Benevento. Non si può fare un campionato importante giocando così e io sono il primo responsabile. Nella mia testa c'è tantissima preoccupazione e tanta amarezza. Non posso accettare una prestazione così".