ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Higuain si può: 60 milioni e l’aiuto di Bonucci

I rossoneri cercano un bomber

Redazione ITASportPress

Risolta la vicenda societaria, in casa Milan si pensa al futuro. Un futuro che potrebbe parlare argentino, almeno in attacco. Torna prepotentemente in auge il nome di Gonzalo Higuain come prossimo acquisto rossonero. Come scrive La Gazzetta Sportiva, sono due gli elementi principali da considerare in merito a questa possibile operazione: il primo è Leonardo, prosismo direttore dell'area tecnica e grande estimatore del Pipita; il secondo si chiama Leonardo Bonucci che, in un modo o in un altro potrebbe aiutare la buona uscita dell'affare.

LEONARDO - Quando era direttore sportivo del Psg, Leonardo cercò di portare il Pipita sotto la Tour Eiffel. Gli piaceva, lo considerava attaccante completo e moderno. Ma il Real Madrid in quel momento non voleva saperne di privarsi dell’argentino: Leo dirottò su Zlatan Ibrahimovic, perché c’è di peggio nella vita che fare il mercato con accanto Al-Thani e Al-Khelaifi, e non se ne pentì mai. Higuain, però, è rimasto un «pallino» del brasiliano.

BONUCCI - Il gradimento espresso dal Pipita per la destinazione Milan, potrebbe indurre Bonucci ad aiutare come intermediario nella trattativa e dunque spingere sull’acceleratore per concludere in breve tempo. C'è da dire che il difensore e capitano rossonero è al centro del mercato, con il Psg e diverse squadre inglesi pronte a strapparlo via dal club di Via Aldo Rossi. Per questo motivo, il centrale ex Juventus, potrebbe rivelarsi utile alla causa. Sia mettendo la classica "buona parola" con l'ex compagno bianconero, sia portando gli eventuali soldi per arrivare all'acquisto dell'attaccante. Da non dimenticare anche la prossima cessione di Kalinic e qualche altra pedina che potrebbero dare quella solidità economica per piazzare l'offerta giusta per Higuain.