ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Leonardo a lavoro per il grande ritorno: a gennaio si può

Alexandre Pato pronto a vestire ancora una volta la maglia rossonera

Redazione ITASportPress

Alexandre Pato al Milan si può. Sarebbe questa l'idea di Leonardo e della dirigenza rossonera secondo quanto afferma il Corriere dello Sport. Se le voci sul possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic sembrano essere solo indiscrezioni e rumors poco credibili, vista anche la situazione riguardante l'eventuale ingaggio da fornire allo svedese, le ultime notizie sul possibile ritorno in quel di Milano del Papero acquisiscono ogni giorno sempre maggiore concretezza.

L'attaccante classe 1989, attualmente in forza al Tijanjin Quanjian col quale va in scadenza nel dicembre 2019 sarebbe un rinforzo molto utile alla rosa del Milan. Con i soli Higuain e Cutrone come vere punte centrali, la soluzione Pato andrebbe a colmare, anche numericamente, una lacuna nel reparto avanzato. Il brasiliano, infatti, dà garanzie sia come prima punta sia come secondo attaccante e, rispetto al passato, ha mostrato una ritrovata integrità fisica che nella prima esperienza in rossonero era stata il suo vero tallone d'achille.

Di recente, sempre secondo quanto afferma il quotidiano, pare che ci siano stati contatti tra lui e Leonardo e che in un futuro neppure tanto lontano ce ne saranno degli altri. L’esonero di Paulo Sousa, col subentrante coreano Park Cheong-kyeon alla guida del club cinese, potrebbe essere un altro motivo che spingerebbe il sudamericano lontano dalla Cina. Magari proprio in quello che è stato il suo Milan.