ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Maldini: “La squadra assomiglia a Gattuso. Bakayoko sembra un altro calciatore. Su Gazidis…”

Paolo Maldini (Getty Images)

Le parole del dirigente dopo il match vinto contro il Parma

Redazione ITASportPress

Al termine della gara tra il Milan e il Parma, Paolo Maldini, ex bandiera rossonera e attuale dirigente, è stato intervistato da Sky Sport. Soddisfatto del successo e del gruppo molto unito in questo momento di emergenza a causa dei tanti infortunati.  L'ex difensore del Diavolo ha parlato anche dei singoli e della società con l'arrivo del nuovo dirigente Gazidis.

PARTITA - "Secondo me è stata una partita giocata ottimamente con una squadra che ha messo in difficoltà grandi e piccole. Siamo stati bravi ad avere pazienza, ad essere equilibrati e a reagire dopo il gol. Stiamo crescendo. Abbiamo avuto grandi risposte da chi ha giocato meno e anche da chi è in scadenza di contratto. Il segreto per arrivare al risultato è essere compatti, è facile esserlo quando le cose vanno bene, meno nelle difficoltà. La gestione di Gattuso in questo è fondamentale. Certamente il Milan assomiglia a Gattuso perchè un allenatore dà l’impronta. Gattuso vuole imparare e ha mentalità aperta, non c’è uno schema solo di gioco". "Ci sono grosse differenze tra la partita contro il Dudelange, malgiocata nonostante il buon finale, e questa partita. Oggi il Milan ha messo in mostra tante cose positive". Poi, l'elogio anche al singolo, Bakayoko. Spesso criticato, il nuovo arrivato, sta trovando continuità di rendimento: "I paragoni sono difficili, ha già dimostrato tanto in carriera e deve sentirsi parte importante in questo progetto. È un ragazzo su cui crediamo e che sta facendo partite incredibili, come gli altri. Adesso sembra un altro giocatore. Forse siamo precipitosi nei giudizi".

SOCIETA' - "Gazidis è una pedina importante per il funzionamento della società. L’amministratore delegato è necessario. Vuole conoscere tutto e tutti. Poi ci sarà il lavoro della parte sportiva che sempre di più iniziamo a conoscere. Io e Gattuso ci conosciamo da tanto tempo ma con ruoli diversi è difficile iniziare un rapporto. Come la squadra deve fare gruppo, lo stesso vale per la società". "Mercato? Abbiamo delle idee, è normale. Vogliamo fare tutto per arrivare tra le prime quarte. Se potremo farlo, lo faremo, ma siamo comunque contenti di questa squadra".