gazzanet

Milan, Montella: “Stagione positiva. Su Donnarumma…”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

"Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, l'ultima della stagione, Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Non abbiamo l'assillo del risultato, se siamo concentrati penso si possa giocare meglio. Abbiamo preparato la partita a livello di strategia di gara e di tattica. Sono due giorni che i ragazzi si allenano in maniera soddisfacente".

"BONAVENTURA - "E' un po' una forzatura convocarlo, ma vorrei che andasse in vacanza mentalmente da giocatore sano e quindi son riuscito a convincerlo".

"GATTUSO - "Abbiamo parlato tantissimo delle nostre metodologie di lavoro. Avrà le porte di Milanello e del mio spogliatoio aperte. Ci sarà la massima disponibilità, ci conosciamo da tanti anni. Non lo sento ingombrante, può essere un valore per i giovani. Sono contentissimo, non c'è nessun problema da parte mia".

"DONNARUMMA"Ha un contratto con il Milan, lo tratterò come un giocatore del Milan fino a quando avrà un contratto con noi. Ovviamente dal punto di vista tecnico gradirei che si risolvesse la cosa e l'ho detto anche pubblicamente a lui. Quando ero calciatore volevo si concludesse la situazione sul mio futuro per poter andare in vacanza più sereno possibile. Non è un giocatore normale, è un giocatore su cui tutti noi vogliamo porre la massima fiducia e la programmazione nel tempo. E' importante sapere il prima possibile cosa fare".

"BILANCIO - "Penso sia stata una stagione positiva. Si è visto un gruppo, uno spirito. C'è stata una crescita importante dei calciatori giovani e meno giovani. Il patrimonio della squadra è cresciuto tantissimo. L'aspirazione, naturalmente, è fare sempre meglio e si può fare sempre meglio".