gazzanet

Milan: ultime novità dall’ambiente rossonero

A Gattuso qualcosa non piace in vista del derby

Redazione ITASportPress

"Periodo di pausa per la squadra di Gattuso che si ferma, per gli impegni delle Nazionali, con una rimonta sul Chievo. Ma vediamo quali sono le ultime news in casa Milan.

"VITTORIA A SAN SIRO- Si parte dal risultato di domenica pomeriggio contro il Chievo. Un 3-2 che ha un sapore particolare. Secondo gol in questa stagione per il portoghese André Silva. È l’uomo dei k.o., colui che con Gattuso sta ritrovando se stesso e gli ultimi sei punti del Milan portano proprio il suo nome. La squadra si preparerà al prossimo match nel migliore dei modi, nonostante le assenze dei Nazionali. Si punta su chi è rimasto.

"CUTRONE 2023- È stato trovato l’accordo tra Patrick Cutrone, classe 1998, e la società rossonera per il prolungamento di contratto. L’attaccante resterà a Milano fino al 2023 e la notizia verrà ufficializzata dopo gli impegni della Nazionale. Si parla di 1,1 milione di euro netto all’anno, un aumento di stipedio in linea con le prestazioni avute dal giocatore fino a questo momento: 15 gol in 37. Negli accordi, non verrà inserita alcuna clausola rescissoria.

"FASSONE E IL DERBY- C’è una nota amara che attanaglia la società: il derby. Match che si disputerà il 4 aprile alle 18:30. Non proprio un giorno adatto per i tifosi a causa del fatto che la partita si disputerà di martedì, in orario lavorativo. Si parla di pochi spettatori. Fassone, infatti, aveva proposto all’Inter di recuperare la gara il 25 aprile o il 1 maggio, ossia in due giorni festivi per dare la possibilità ai tifosi da ambo le parti di riempire San Siro. Condizione non accettata dai nerazzurri che avrebbero rifiutato a causa della vicinanza con la gara contro la Juventus (29 aprile). Non accentando le condizioni, la gara è slittata al 4 aprile; però stavolta è il Milan ad avere vicina la gara contro la Juve (31 marzo). Fassone ha parlato molto chiaro sulla questione e ha esplicitamente detto che dimostreranno che giocare si possono giocare queste due partite, sebbene molto ravvicinate.