ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, via Kalinic: ecco il sostituto per l’attacco

I rossoneri a caccia del bomber per la prossima stagione

Redazione ITASportPress

Simone Zaza è l'attaccante per il Milan. Questa sembra essere l'ultima idea della dirigenza rossonera. L'ex Sassuolo, che ora veste la maglia del Valencia, è un profilo gradito sia a Gattuso che al ds Mirabelli e sembra la pista più percorribile per l'attacco della prossima stagione. Zaza ha più volte ribadito la volontà di tornare in Italia, gli spagnolo non lo considerano incedibile e, di fatto, è sul mercato nonostante il buon rendimento. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di eurom cifra che il Milan potrebbe ricavare dalle cessioni di Kalinic o Bacca.

VIA KALINIC - A prescindere da tutti i problemi relativi alle vicende col UEFA, il Milan sta cercando di muoversi per rinforzare la squadra da mettere a disposizione di Gattuso. In questo senso, l'arrivo di un centravanti è considerato basilare. Ad aiutare questa trattativa potrebbe essere la cessione di chi, in rossonero, proprio non si è trovato: Nikola Kalinic. Il croato, dopo una stagione molto deludente, ha richieste in Spagna e in Germania e la sua valutazione è esattamente quella di Zaza. Anche la situazione che riguarda Carlos Bacca è da monitorare. Il giocatore verrà probabilmente riscattato dal Villarreal e porterà ulteriori introiti nelle casse rossonere. Il nome giusto può quindi essere quello dell'ex Sassuolo e Juventus.

CONTATTI - Negli ultimi giorni i contatti con Beppe Bozzo, l'agente dell'attaccante del Valencia, si sono intensificati e la volontà del giocatore di tornare in Italia, e del Valencia di fare cassa con la sua cessione, potrebbe accelerare la trattativa. Sul giocatore ci sarebbe anche il Torino, ma la presenza di diversi giocatori considerati titolarissimi come Belotti, Ljaic e Iago Falque, agevolerebbe l'ipotesi Milan dove Zaza troverebbe sicuramente meno concorrenza.