ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Ancelotti: “CR7-Meret episodio controverso. Il secondo tempo ha sorpreso anche me”

Le dichiarazioni del mister azzurro dopo la sconfitta con la Juventus

Redazione ITASportPress

Partita ricca di episodi, alcuni molto discussi, che alla fine ha visto trionfare la Juventus per 2-1 sul campo del Napoli. Ecco le parole a fine partita di mister Carlo Ancelotti: "Episodio CR7-Meret? Molto controverso, di certo c'è che Meret non ha colpito Ronaldo - ha commentato a Sky Sport -. Posso anche accettare che per il tentativo venga fischiato il fallo, però ci sarebbero altre considerazioni da fare: dove va il pallone, in che posizione si trova Allan... Non so se il rosso fosse diretto, non è detto che Cristiano tornasse sul pallone, che andava verso la bandierina. La questione ha indirizzato la partita, poi ci siamo trovati al di sotto per 2-0. Sicuramente abbiamo sbagliato a posizionare la barriera sullo 0-1, Zielinski non è saltato, e pensare che doveva andarci Milik lì al suo posto (sorride, ndr)".

DISTACCO - Un divario che diventa ancora netto fra Juve e Napoli in cima alla classifica: "Non ho rimpianti, la Juventus ha fatto un ruolino di marcia straordinario e questo ha annacquato tutto ciò che abbiamo fatto di buono - ha proseguito dopo la partita -. È questa una prestazione che rincuora molto e dà fiducia per il nostro futuro, sia prossimo che lontano. Quando siamo tornati in parità numerica siamo stati ben superiori e la cosa ha sorpreso anche me, dobbiamo insistere così cercando di migliorare ed essere sempre più convinti delle nostre qualità".

COSA FARE? - Come si può rendere nel tempo meno ampia la differenza fra Juventus e Napoli? Ancelotti la pensa così: "La nostra stagione la reputo positiva, la squadra è cambiata un po' sul piano tattico con anche inserimento di giocatori giovani. Dobbiamo fidarci delle nostre qualità, che sono diverse rispetto a quelle della Juventus, che ha grandi individualità e organizzazione, noi invece più gioco".