ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Ancelotti: “Meret può giocare. Scudetto? Possiamo competere…”

Il tecnico di Reggiolo alla vigilia del campionato

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Napoli di Carlo Ancelotti che sarà impegnato sabato pomeriggio alle 15 contro il Frosinone. Gara complicata nonostante la grande differenza in classifica tra le due squadre, specie tenendo conto che gli azzurri saranno impegnati la prossima settimana in Champions League nel match da dentro o fuori contro il Liverpool.

L'allenatore di Reggiolo, intervistato da TGR Campania, ha parlato della città partenopea e non solo. Scudetto e i suoi giocatori al centro dei discorsi del mister.

MOMENTO - "Napoli è una bellissima città e il fatto di non prendersi troppo sul serio dei napoletani è simile al mio atteggiamento. Sono in una bella società e ho una squadra giovane, con qualità e competitiva. Mi piace dare responsabilità, non solo ai giocatori, ma anche delegare allo staff".

CAMPIONATO - Sulla partita contro il Frosinone, il mister mette in guardia i suoi: "Siamo stati scottati recentemente da una sfida sulla carta semplice come quella col Chievo. C’è uno scontro diretto e una eventuale nostra vittoria sarebbe comunque utile". Sul recupero dall’infortunio di Meret che domani potrebbe scendere in campo: "Meret sta bene, credo possa giocare". Ed infine, sulla lotta Scudetto: "La Juventus ha una solidità societaria molto forte, un fatturato molto alto e giocatori top, ma sono convinto che si possa competere. In questo momento dobbiamo restare attaccati il più possibile e sperare in eventuali e non scontati cali della Juventus".