ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, De Laurentiis annuncia: “Prima le cessioni, poi attaccante e terzino. Su Ancelotti…”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

"Prima di decidere chi comprare e non comprare bisognerà capire chi vendere"

Redazione ITASportPress

Intercettato dai media presenti a Malta, a margine dell'Assemblea ECA, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del club, di mercato e del futuro. Interessanti le dichiarazioni in ottica acquisti e cessioni di giocatori. Come sempre, grande show del numero uno azzurro.

MOVIMENTI - "L'estate è lunghissima, e noi siamo l'unico club che non ha subito rivoluzioni interne. Ancelotti ce l'abbiamo per altri due anni e prima di comprare dobbiamo pensare alle uscite. Abbiamo già preso Di Lorenzo, che penso possa svolgere un buon lavoro sulla fascia destra". "Colpo in avanti? Di attaccanti ne abbiamo a iosa, prima di decidere chi comprare e non comprare bisognerà capire chi vendere. Il terzino destro l'abbiamo già preso, ora servono un attaccante e un terzino sinistro, ma solo in caso di uscita di uno dei nostri".

RIFORMA CHAMPIONS - "Se la riforma mi convince? No. Ne vedremmo una per ricchi, una per medi e una per poveri. Ci sono molti dubbi su questa organizzazione. Non possiamo sapere cosa accadrà succederà nel mondo dei media in futuro. Già nei prossimi tre anni potrebbe cambiare molto". "Accorpare Champions ed Europa League è un'idea? Non dobbiamo dividere la Champions in fasi, sarebbe mortificante. Dobbiamo capire come riuscire a vendere bene il prodotto. Chiamiamola tutta Champions League: ci sono cinque Paesi che hanno un fatturato molto più alto di altre Nazioni e si possono permettere di comprare i giocatori più importanti. Per questo si crea uno sbilanciamento con coloro che hanno meno possibilità economiche. Facciamo due Champions League, una con Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Germania e un'altra con gli altri Paesi. Poi le prime cinque di entrambe si sfiderebbero e anche i più deboli potrebbero vincerla. Già fare la Champions e l'Europa League è mortificante per molte squadre".