gazzanet

Napoli, De Laurentiis: “Respinto offerte per 95 mln. Sarri preso perchè è di sinistra. Arriva la tv del Napoli”

Il presidente del Napoli, De Laurentiis ha rilasciato dichiarazioni esplosive alla vigilia del match col Genoa

Redazione ITASportPress

Il Napoli domani spera di avvicinare in classifica la Juventus in campionato visto che la squadra di Allegri, dopo le fatiche di Champions, dovrà superare lo scoglio Torino in un derby assai sentito da entrambe le tifoserie. Intanto il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, alla presentazione del libro dell'amico gourmet Maurizio Cortese «Tre meno meno» all'Hotel Parkers al Corso Vittorio Emanuele, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match con il Genoa: "Molti non sanno quanto sia stato difficile rinunciare a 95 milioni durante il mercato estivo -riporta ilnapolista.it-. E mi riferisco a tutte le offerte che ho ricevuto, tra cui quella di 30 milioni della Juventus per Hamsik. Qualcuno ha persino bussato per Higuain, perciò ho messo quella clausola, poi se c’è qualcuno disposto a pagarla, vedremo; la madre degli stupidi è sempre incinta. Non ho messo in vendita nessuno perché avendo un nuovo allenatore non potevo permettermi di fare una squadra. Gli ingredienti per fare una buona ricetta c’erano tutti. I nostri 120 milioni di fatturato contro i 380 della Juve, era complicato far rimanere i calciatori che siamo riusciti a far rimanere. Io sono un teorico dei bilanci. Non ho mai rimesso una lira nel cinema. E trovo scorretto rimettere soldi nel calcio, perché vorrebbe dire che le cose non funzionano.

SUPERLEGA - "Rummenigge e Agnelli parlano di campionato europeo, come dicevo io. Tutte contro tutte, non per estrazione e per fortuna. Così ridurremo anche le squadre dei campionati nazionali. Che bello parlare di campionato delle cinque nazioni: Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Italia. Un torneo da dieci miliardi di fatturato e a quel punto non ce ne sarà più per nessuno". 

SARRI- "Ho scelto Sarri perché legge, perché è di sinistra e perché ha lavorato in altri settori come quello dei cambi. Anche io giocavo con i cambi, devi avere una mente elastica, devi prendere decisioni al volo".

TV -"Il lunedì sera le tv napoletane dicono le più grandi stronzate. Ma questa storia finirà: da giugno avrete la vera televisione del Napoli che farò io".