gazzanet

Napoli, De Laurentiis rivela: “Fabian Ruiz arriverà e sono pronti 5 acquisti. Su Sarri e le cessioni…”

Il patron azzurro conferma le operazioni di mercato in entrata e in uscita

Redazione ITASportPress

Il mercato del Napoli entra nel vivo. L'arrivo di Carlo Ancelotti, l'addio con Sarri, le grane legate al futuro di Hamsik e Jorginho su tutti e il posto del portiere ancora scoperto dopo il passaggio al Milan di Pepe Reina. Sono questi i temi caldi nell'ambiente azzurro e ad ammettere che qualcosa si sta finalmente sbloccando anche in entrata è stato lo stesso presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis. In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il numero uno del Napoli, ha rivelato le mosse di mercato in entrata e in uscita annunciando diversi colpi.

ACQUISTI - "Arriveranno due portieri, un esterno basso che sappia difendere e se vanno via Jorginho e Hamsik anche due centrocampisti. Stiamo aspettando soltanto l'ok di Fabian Ruiz, che potrebbe arrivare a momenti. Incontro con Lainer? È successo anche l’altro giorno, a Milano, e stiamo nel pieno della chiacchierata", così il patron azzurro che poi aggiunge: "Ossessione portiere? Non nostra. Io voglio accontentare Ancelotti, innanzitutto. A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici. Areola è bravissimo, come altri; Keylor Navas ha esperienza. Ma il Napoli non ha assolutamente fretta".

CESSIONI - "Hamsik è stato a cena a casa mia con Venglos e mi hanno detto che sarei stato contattato da un club cinese. Non si è ancora fatto vivo nessuno. Per Jorginho adesso i contatti col City li tiene Giuntoli. Ma esistono possibilità più che concrete che a breve si arrivi a definizione.  Intoccabili? Koulibaly è inavvicinabile e con lui anche Zielinski e Rog. A volte mi viene il sospetto che questi nostri ragazzi vengano sottovalutati".

SARRI - "Non ci siamo più sentiti, non mi ha mai chiamato. Io dopo la partita con il Crotone lo ho salutato e poi ho aspettato ma né lui, né il suo manager Pellegrini si sono fatti più vivi. Chelsea? Mai ricevuto telefonate".

De Laurentiis scatenato nello spogliatoio del Napoli