ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Hamsik: “Sarri mi ha mandato un sms. Ronaldo? Uno solo non vince mai niente…”

"Se non sei Maradona non vinci da solo"

Redazione ITASportPress

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli,  ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Lo slovacco si è confessato rivelando alcuni particolari della sua estate bollente passata tra le sirene di mercato e la vicenda legata all'addio di Sarri e l'arrivo di Ancelotti. Il classe '87 ha poi rivelato anche un retroscena relativo alla reazione del presidente De Laurentiis riguardo la possibilità di lasciare Napoli e partire per la Cina.

SARRI - "Con il mister ci siamo lasciati normalmente. Mi ha mandato un messaggio al primo giorno del ritiro come capitano del Napoli, chiedendomi di diffonderlo alla squadra. Ci faceva gli auguri per il futuro".

ANCELOTTI - "Il cambio di ruolo deciso da Ancelotti? È una cosa che mi intriga ed incuriosisce. Mi ci calo con interesse ed ottimismo. Può allungarmi la carriere? Non ho pensato a questo. Quando Ancelotti mi ha detto che avrebbe voluto provarci, mi ha dato altri stimoli".

CINA - "Cosa mi aveva spinto a pensare alla Cina? Non era la prima volta che nasceva questa possibilità, diciamo che avrei sistemato la famiglia definitivamente. Mi ero dato come data il 9 luglio, se entro la data del ritiro non fosse successo nulla avrei lasciato perdere. Anche dopo l’Europeo di due anni fa c’erano state richieste. De Laurentiis? A maggio avevo parlato al presidente di questa offerta dalla Cina, ne avevo subito parlato con lui. Abbiamo un rapporto speciale e diretto. Come aveva reagito? Mi disse ‘Ma ndo’…va, questa è casa tua?!".

CRISTIANO RONALDO - "Ora loro più forti? Un giocatore, uno solo, non vince mai niente. Anche se sei il più forte al mondo… Rettifico: se non sei Maradona, non vinci da solo".

RAMMARICO - Un ultimo pensiero alla passata stagione e allo scudetto andato in fumo nelle ultime giornate, specie nel fine settimana di Inter-Juventus e Fiorentina-Napoli: "Più che vincerlo la Juve, il campionato lo abbiamo perso noi ma in quel week-end si sono miscelate due situazioni che ci hanno demoralizzato. Abbiamo avvertito il mondo caderci addosso".