gazzanet

Napoli, Hamsik: “Scudetto? Niente panico. Io qui da 11 anni, è straordinario”

"Infortunio? Il mio obiettivo è quello di tornare il prima possibile per poter aiutare la squadra nel difficile finale della stagione"

Redazione ITASportPress

Dall'infortunio muscolare rimediato nel primo tempo della sfida di domenica sera contro il Genoa alla corsa scudetto, con la Juventus capolista e campione d'Italia adesso distante due punti, passando per la sua fedeltà testimoniata da quella fascia di capitano che ormai è cucita addosso.

Stiamo parlando, ovviamente, di Marek Hamsik, che ha trattato questi argomenti d'attualità a margine della premiazione come miglior calciatore slovacco; ecco le dichiarazioni del centrocampista del Napoli riportate dal portale Pravda.sk:

INFORTUNIO - "Nella partita di domenica contro ho sentito dolore al muscolo della coscia destra, adesso torno a Napoli e aspetto gli esami. Il mio obiettivo è quello di tornare il prima possibile per poter aiutare la squadra nel difficile finale della stagione".

SCUDETTO - "Sarebbe una grande gioia per Napoli. Non c'è motivo di farsi prendere dal panico, sarebbe la cosa peggiore. Fortunatamente abbiamo ancora la sfida diretta contro la Juventus. Restano nove gare da giocare in campionato, molte cose possono cambiare".

CAPITANO - "Sono da undici anni a Napoli. Nel calcio di oggi è una cosa straordinaria vedere un giocatore di calcio in un club così a lungo. Sento che la fascia da capitano è anche un'espressione di fedeltà al club e ai suoi colori".

Napoli, Hamsik decolla... sulla pozzanghera