gazzanet

Napoli, incontro con la Sampdoria per Torreira: i dettagli

Si accende l'asse di mercato tra gli azzurri e i blucerchiati

Redazione ITASportPress

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, potrebbe essere ad un passo dal Napoli. A Milano si è svolto un incontro tra i dirigenti dei due club: Giuntoli da una parte, Osti e Romei dall'altra. Le due società stanno trattando il regista uruguaiano classe 1996.

DETTAGLI - Torreira è sotto contratto con la Sampdoria fino a giugno 2022 con un ingaggio da 1 milione di euro netto a stagione e una clausola di rescissione da 25 milioni. Il Napoli e il presidente De Laurentiis sono disposti ad investire sul suo cartellino una cifra anche superiore, dilazionando però il pagamento in più anni. Il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero aveva già dato l'ok in passato e l'incontro odierno sembra essere l'ultimo step prima della definitiva cessione.

IN USCITA - L'affondo per Torreira significa solo una cosa: il centrocampista del Napoli Jorginho è sempre più lontano dal restare in azzurro. Il classe '91 ex Verona è sempre più vicino al Manchester City che avrebbe deciso di fare un passo verso il Napoli, arrivando ad offrire poco più di 45 milioni di euro più bonus. De Laurentiis non vuole fare sconti, ma potrebbe accontentarsi di una cifra attorno ai 50 milioni.

Torreira in partenza, per Ferrero va bene