gazzanet

Napoli, la società dice no alla Polonia per la convocazione di Milik e Zielinski all’Euro U21

Il documento firmato dal direttore sportivo del club partenopeo, Cristiano Giuntoli

Redazione ITASportPress

Il Napoli dice no alla Polonia per la convocazione agli Europei Under 21 dei calciatori Piotr Zielinski e Arek Milik.

Ecco il documento firmato dal direttore sportivo del club partenopeo, Cristiano Giuntoli, in cui si ufficializza la decisione di non lasciare partire il centrocampista e l'attaccante per il torneo continentale che si giocherà proprio nella loro terra natale per l'intensa stagione avuta e in vista della prossima. L'Europeo Under 21 non è incluso nel calendario internazionale e i club, pertanto, non sono obbligati a dare i giocatori alle rispettive nazionali.

"Il Napoli non autorizza i due giocatori a prender parte alla suddetta competizione avremo oltre 50 partite in questa stagione che partirà il 30 giugno e tutti i giocatori saranno convocati per la preparazione alla stagione 2017/18. L'Europeo Under 21 non è incluso nel calendario UEFA e i club non sono obbligati a far partire i propri tesserati per poi riabbracciarli solo a metà luglio".

Il 19 maggio la Federazione polacca aveva deciso per la loro convocazione. Sembrava convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, invece, adesso, ecco il dietrofront.