gazzanet

Napoli, l’ex Cané: “Insigne è esploso anche grazie a Benitez”

Le parole dell'ex tecnico della Primavera della squadra partenopea

Redazione ITASportPress

Intervista del quotidiano locale "Il Mattino" a Ivan Faustino Cané, ex tecnico di Lorenzo Insigne negli Allievi e nella Primavera del Napoli: "Sono fiero di lui, ha ormai raggiunto la piena maturità. Mi riferisco soprattutto all’aspetto caratteriale, perché tecnicamente è sempre stato molto dotato. Mi ha colpito la tranquillità con cui si è espresso sul rinnovo contrattuale col Napoli. Era il salto di qualità che gli mancava ancora, la mentalità e la gestione delle situazioni fuori dal campo"

NAPOLETANI NEL NAPOLI - "Purtroppo per i napoletani a Napoli è complicato: non viene loro perdonato nulla. Lorenzo è stato bravo, ora non è solo uno dei leader tecnici della squadra ma è destinato a esserlo nello spogliatoio. È importante che in azzurro ci sia un partenopeo che abbia un peso specifico".

BENITEZ - "Lorenzo ha imparato a difendere con Benitez. Pur essendo penalizzato dalla sua poca fisicità,ha sempre avuto doti notevoli di resistenza, risultando anche da ragazzino uno dei primi nei test, pure rispetto ai mediani. Ora ha messo su qualche chilo e migliora sempre più".

L’intervista completa in edicola con Il Mattino