ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex Dossena ci crede: “Europa League? Si può vincere, ma bisogna…”

Gli azzurri possono puntare ad alzare la Coppa secondo l'ex terzino

Redazione ITASportPress

Se lo scudetto sembra affare solo per la Juventus, Coppa Italia e soprattutto Europa League potrebbero regalare tanta gioia in quel di Napoli. E per l'ex terzino partenopeo Andrea Dossena, alzare il trofeo europeo è più che possibile purché si superi un fattore emotivo che, spesso, ha dato qualche problema agli azzurri. Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'ex difensore si è detto ottimista per la seconda parte di stagione della squadra di Ancelotti.

RICORDO - Parte dal campionato, in cui gli azzurri affronteranno la Lazio domenica al San Paolo, Dossena, per parlare del Napoli e in particolar modo da un ricordo di quando vestiva la maglia azzurra: "Era un periodo in cui vincevamo molte partite alla fine, contro una diretta concorrente per la Champions come la Lazio fu una rimonta emozionante. A 6 giornate dalla fine eravamo a -3 dal Milan capolista, ovviamente credevamo nello scudetto. Abbiamo subito la mazzata di Villareal in Europa League e subito dopo c'era la sfida in campionato col Milan".

SI PUO' - Ma se in campionato i giochi per la prima posizione potrebbero essere chiusi, lo stesso non vale per l'Europa: "Se il Napoli può vincere l'Europa League? Ci sono squadre importanti come Arsenal, Chelsea e lo stesso Inter, ma il Napoli può giocarsela alla pari con loro. Bisogna imparare a gestire la tensione delle partite importanti".