ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex Montervino: “Ho visto l’allenamento di Ancelotti, ha portato due novità…”

Francesco Montervino, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli e ha rivelato qualche particolare degli allenamenti di Carlo Ancelotti. Due le novità importanti svelate: schemi e posizione di alcuni giocatori. ESTERNI –...

Redazione ITASportPress

Francesco Montervino, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli e ha rivelato qualche particolare degli allenamenti di Carlo Ancelotti. Due le novità importanti svelate: schemi e posizione di alcuni giocatori.

ESTERNI – "Oggi Carlo Ancelotti ha provato un 4-4-2 in allenamento, ma la sensazione è che si continuerà con la stessa filosofia impostata l’anno scorso da Sarri ed è anche giusto così. Credo che il mister pretenda dai suoi esterni un lavoro che si indirizza anche nel convergere in mezzo al campo lasciando le corsie ai terzini. Inoltre, ho notato che non si cerca solo il passaggio corto ma anche la verticalizzazione lunga con passaggi di 30-40 metri".

HAMSIK – "Non ho alcun dubbio, nel nuovo ruolo Hamsik farà benissimo. Lo interpreta con una leggerezza e una tranquillità incredibile".