ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex Pià: “Bene con il 4-4-2. Su Hamsik regista…”

"Questo modulo esalta le qualità di tutti i calciatori dell'organico"

Redazione ITASportPress

Un passato all'Atalanta, ma anche al Torino e soprattutto al Napoli. Per questo Ignacio Pià, ex attaccante anche degli azzurri, intervistato da TMW, si è soffermato sul momento della squadra e sulle scelte del nuovo tecnico Ancelotti. Un pensiero, anche per la Dea che sta vivendo un periodo complicato dopo la delusione per la mancata qualificazone all'Europa League e ai granata guidati da Walter Mazzarri e prossimo rivale dei nerazzurri.

ATALANTA - "Per l'Atalanta non era facile ripartire dopo la delusione legata all'Europa League, nel playoff ha creato circa quaranta occasioni da rete senza riuscire a segnare. Ora Gasperini è stato bravo a rimotivare il gruppo, il pari agguantato nel finale di partita contro il Milan testimonia che la squadra c'è e ha voglia di fare bene". Tra le sue squadre anche il Torino. E sui granata ha aggiunto: "Il Torino non è un avversario semplice da affrontare, Mazzarri avrà preparato bene la sfida perché vorrà dimenticare i tre gol subiti contro il Napoli. Tra l'Atalanta e i granata ci sarà equilibrio, assisteremo a una bella partita".

NAPOLI - "Ancelotti potrebbe proseguire col 442? Credo proprio di sì, può essere questo il modulo da utilizzare fino al termine della stagione. Il 4-4-2 esalta le qualità di tutti i calciatori dell'organico, sulle corsie esterne ci sono Callejon e Verdi che sono devastanti. Tra l'altro l'ex Bologna può giocare su entrambe le fasce senza troppi problemi. Inoltre c'è Hamsik che, schierato davanti la difesa nel 4-3-3, non ha reso al massimo anche se resta un grande campione ed è prossimo a diventare il recordman di presenze con la maglia azzurra". "Hamsik nel ruolo di Jorginho? Marek ha qualità da vendere, la sua storia lo insegna ma non ha i tempi per quella posizione. Nel 4-4-2 farà certamente meglio, in attacco Ancelotti ha l'imbarazzo della scelta con Insigne, Mertens e Milik che garantiscono tanti gol".