ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli-Parma, le probabili formazioni: Milik-Insigne in avanti. D’Aversa non rinuncia ad Inglese e Gervinho

Dieci anni dopo Ancelotti ritrova la sua ex squadra da avversario

Redazione ITASportPress

Napoli-Parma non sarà una sfida come tutte le altre, almeno non per il mister di Reggiolo che ritrova proprio la squadra in grado di lanciarlo nel grandissimo calcio e a cui è rimasto innegabilmente affezionato. Per gli azzurri sfida importante, visto che la Juventus non sbaglia un colpo, e che sabato sera ci sarà lo scontro diretto. Per gli ospiti, il tecnico D'Aversa vuole dare continuità ai suoi dopo l'importante successo contro il Cagliari. Fischio d'inizio allo stadio San Paolo ore 21.00.

LE FORMAZIONI - Regola dei 5 cambi. Così sembra aver deciso Carlo Ancelotti per il suo Napoli. Negli azzurri ci sarà ancora Ospina in porta, con la solita difesa a quattro che dovrebbe prevedere il rientro di Mario Rui a sinistra e Maksimovic al posto di Koulibaly, poi Albiol e forse Malcuit sulla destra. Per il neo acquisto sarebbe l'esordio assoluto con la maglia del Napoli. Allan e Diawara favoriti su Fabian Ruiz al centro, anche se lo spagnolo è dato in rimonta. Callejon e Zielinski, si giocano la maglia. Ma occhio anche a Verdi,  in corsa per un posto sulle corsie esterne del 4-4-2. Davanti spazio a Milik e Insigne, solo panchina per Mertens, che potrebbe entrare nella ripresa in caso di difficoltà. D'Aversa difficilmente improvviserà al San Paolo, anche se il tecnico dovrebbe cambiare qualcosa in difesa e attacco: possibile turno di riposo per Iacoponi, sempre titolare fino ad ora, con Gazzola a destra e Gobbi a sinistra, al posto di Dimarco. Davanti impossibile rinunciare a Inglese,ex del match, e soprattutto a Gervinho. Possibilità per Ciciretti al posto di Di Gaudio.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Verdi, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Koulibaly, Luperto, Hysaj, Callejon, Hamsik, Fabian Ruiz, Ounas, Rog, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti

PARMA (4-3-3): Sepe; Gazzola, Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. A disposizione: Frattali, Bagheria, Bastoni, Sierralta, Gazzola, Dimarco, Deiola, Da Cruz, Di Gaudio, Sprocati, Ciciretti, Ceravolo. Allenatore: Roberto D’Aversa.