gazzanet

Napoli, per Hamsik tante offerte dalla Cina e ingaggi alti

Continuano insistenti le voci di mercato che vogliono il capitano partenopeo prossimo alla partenza

Redazione ITASportPress

Marek Hamsik potrebbe essere arrivato alla sua ultima partita con la maglia del Napoli. Come scrive La Gazzetta dello Sport, quella di domani contro il Crotone potrebbe essere la partita dell'addio per diversi giocatori partenopei. Non solo Pepe Reina, destinato ad andare al Milan, ma anche Albiol, Callejon, Mertens e soprattutto il capitano Hamsik.

LA CINA CHIAMA - Dall'Oriente le offerte arrivano insistenti. Hamsik è corteggiato da diversi club, soprattutto dal Guangzhou dei fratelli Cannavaro. La squadra cinese sarebbe pronta ad offrire un ricco contratto a Marekiaro. Lo slovacco, nonostante le dichiarazioni di facciata, sue e del procuratore, è ancora indeciso. Molto dipenderà anche dai compagni e dalla rosa che in Napoli avrà a disposizione per la prossima annata. L'addio di Reina e le voci di mercato per altri punti fermi della squadra potrebbero influire sulla decisione del capitano azzurro. Il 17 partenopeo ha sempre dichiarato l'amore verso la città e la propria voglia di rimanere, ma la tentazione cinese è sempre più forte. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che - si legge -"ci sono allettanti proposte cinesi, si parla di un ingaggio monstre di undici milioni d’euro a stagione".

HAMSIK RISPONDE - Nonostante le smentite arrivate da parte dell'entourage del giocatore, sul significato della cena dell'altra sera, il centrocampista slovacco martedì ha di fatto organizzato e offerto una serata in un ristorante giapponese di Pozzuoli durante la quale ha anche portato un regalo a tutti i compagni di squadra presenti e omaggiato, il giorno seguente, anche i membri dello staff tra cui medici e magazzinieri. Una cena che potrebbe aver anche significato il saluto del capitano ai compagni di squadra.

PASSERELLA - Domani, contro il Crotone, Sarri vuole fare bella figura davanti al proprio pubblico e coglierà anche l'occasione di premiare i suoi titolarissimi. Dietro questa passerella però, potrebbe nascondersi l'addio di alcuni calciatori. Le sicure partenze di Reina e l'addio di Maggio dopo 10 anni di Napoli, potrebbero dunque non essere le sole. Hamsik, come minimo, saluterà il San Paolo e con lui anche gli altri fedelissimi del tecnico toscano. Il futuro di diversi calciatori, in questo momento, è davvero in bilico.

Hamsik, il gol perfetto