gazzanet

Napoli, Sarri: “De Laurentiis? Ho coscienza a posto. Sul mio futuro…”

"Abbiamo la responsabilità di non aver vinto per due errori in difesa che si potevano evitare, ma non possiamo parlare di una brutta partita"

Redazione ITASportPress

Dal pareggio contro il Torino al suo futuro, passando per le recenti dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis.

Maurizio Sarri ha trattato questi argomenti al termine del match pareggiato 2-2 al San Paolo contro il Torino; ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Napoli:

PARTITA - "Il Napoli oggi ha fatto una partita stupenda, con grande qualità di palleggio, in cui purtroppo abbiamo commesso due errori madornali. Abbiamo fatto una delle migliori prove degli ultimi due mesi. C'era il rischio di fare una gara senza grande determinazione perché la situazione Scudetto era praticamente conclusa, invece io ho visto un Napoli pimpante, che ha palleggiato per tutta la partita. Io della gara di oggi sono contento, c'era il rischio di fare una partita estremamente scarica. Abbiamo la responsabilità di non aver vinto per due errori in difesa che si potevano evitare, ma non possiamo parlare di una brutta partita".

DE LAURENTIIS - "Non ho nulla da replicare. Il presidente è la persona che mi ha fatto allenare la squadra per cui facevo il tifo da bambino, questa è la più grande soddisfazione della mia vita. Mi spiace se non è contento, ma io ho la coscienza a posto. Ho fatto tutto per il bene della squadra, tutto per fare il maggior numero di punti nella manifestazione che sta più a cuore ai napoletani".

FUTURO - "Se sto riflettendo sul mio futuro? Non per quello che ha detto il presidente: se non è contento mi interessa fino ad un certo punto. Anche se dovessi rimanere qui so che De Laurentiis un’esternazione del genere ogni tanto la farebbe, sono abituato, fa parte dei ruoli. Ma non penso a dimettermi, non riesco nemmeno a comprenderlo sinceramente. Dovrei dimettermi a due giornate dalla fine, ma di che stiamo parlando? E' inutile continuare su questo argomento. Non c'è niente da aggiungere. Se conosco l'inglese? L'ho studiato tanti anni fa quindi, probabilmente, qualcosa l'ho dimenticata".

Matrimonio con dedica a Messi: "Che vinca il Mondiale!"