gazzanet

Napoli, Sarri: “Fanno piacere i complimenti di Galliani. Mi sono innamorato di questo mestiere grazie a Sacchi”

Le parole del tecnico ai microfoni di Premium Sport.

Redazione ITASportPress

Ai microfoni di Premium Sport, dopo la gara contro il Milan, parla il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. Queste le sue parole: "Galliani? Sì, è venuto nello spogliatoio, è stato molto carino e i suoi complimenti per me valgono tanto. Abbiamo vinto una gara soffrendo. I ragazzi hanno mostrato un salto di qualità anche dal punto di vista mentale. Con la stampa non si dovrebbe parlare più: è stato scritto che io avrei detto di non volermi accontentare del secondo posto. Ma quando mai. Fanno piacere anche i complimenti di Sacchi. Mi sono innamorato di questo mestiere grazie a lui. Dal punto di vista difensivo però abbiamo palesato dei limiti, ma stiamo migliorando.

La gara era in mano nostra fino a quando sulle riconquiste abbiamo verticalizzato e attaccato gli spazi, poi abbiamo iniziato a palleggiare e bastava un errore in uscita per rimettere in bilico la gara, com’è accaduto. Da un certo punto di vista abbiamo commesso l’errore di sempre non dando il colpo del ko quando l’avversario barcollava, ma da un altro aspetto è stato bello vedere che siamo riusciti a reggere”.

Milik? Non so quando tornerà Arek e quando sarà a grandi livelli. Vedremo cosa accadrà, valuteremo settimana dopo settimana.