ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, senti Prandelli: “Ecco come si batte il Liverpool ad Anfield…”

"Deve andare lì a giocarsi la sua partita con la sicurezza del suo gioco e la consapevolezza di poter disputare una gara attenta"

Redazione ITASportPress

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina ed ex ct della Nazionale italiana, ha rilasciato un'interessante intervista a Il Mattino soffermandosi in particolar modo sul cammino del Napoli in Champions League e dando qualche consiglio agli azzurri per affrontare al meglio la prossima sfida di Coppa contro il Liverpool.

L'ex tecnico anche del Valencia, infatti, insieme a Guidolin, è l'unico mister ad aver battuto, con una squadra italiana, i Reds ad Anfield. Ecco allora che Prandelli prova a descrivere cosa servirà ai partenopei nella prossima e decisiva sfida in terra inglese.

LA SUA FIORENTINA - Lui con la Viola ha vinto contro il Liverpool: "Come abbiamo fatto? Abbiamo giocato con la consapevolezza di poter fare una grande partita. I giocatori aveva grandi motivazioni e i tifosi ci seguivano con grande entusiasmo. Andammo ad Anfield con lo spirito di fare noi la gara e vincere". Poi continua: "Anfield è un campo particolarmente difficile, dove senti la presenza dei tifosi".

NAPOLI - "Cosa dovrà fare il Napoli? Deve andare lì a giocarsi la sua partita. Il Napoli ha la sicurezza del suo gioco e la consapevolezza di poter disputare una gara attenta e di poter mettere in difficoltà la difesa avversaria. Non deve fare calcoli, ha dimostrato di andare su tutti i campi d'Europa a proporre il suo gioco e poi c'è il valore aggiunto Ancelotti. Ha esperienza ed equilibrio, una persona capace di gestire al meglio queste situazioni. Però non bisogna pensare al Liverpool già da adesso. Prima c'è il campionato. La gara con il Liverpool deve essere preparata due giorni prima".