Napoli, Sarri: “Battiamo tutti i record. Rinnovo Mertens? Notizia di contorno…”

Napoli, Sarri: “Battiamo tutti i record. Rinnovo Mertens? Notizia di contorno…”

Le dichiarazioni da Castel Volturno dell’allenatore partenopeo alla vigilia del match contro la Fiorentina

A sole due giornate dal termine del campionato di Serie A, il Napoli crede ancora al raggiungimento diretto della Champions League attraverso il secondo posto, occupato dalla Roma che sarà impegnata a Verona contro il Chievo, e qualora dovesse battere domani sera la Fiorentina resterebbe in corsa anche per lo scudetto, in attesa della partita casalinga della capolista Juventus in programma domenica contro il Crotone. Alla vigilia della sfida del San Paolo contro la viola, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa da Castel Volturno, quartier generale degli azzurri; ecco quanto dichiarato dall’allenatore dei partenopei:

FIORENTINA“Il secondo posto dipende dalla Roma, ma ci deve interessare relativamente. Ci attende una partita difficile, dobbiamo proseguire sulla nostra strada: speriamo basti. La Fiorentina ha qualità di palleggio, è una delle poche che ci toglie il possesso e quindi minuti di predominio sulla partita: è una cosa che ci disturba perché non siamo abituati a queste partite, tant’è vero che contro di loro le partite sono sempre in bilico. Oltre alla organizzazione, hanno anche qualità individuali enormi: non a caso la scorsa stagione sono stati primi in classifica. Giocano con un modulo che per noi è problematico. Spero che la squadra abbia il mio stesso atteggiamento mentale”.

OBIETTIVO INTERMEDIO“Il terzo posto ci porterebbe in Champions League, ma non dalla porta principale. Magari arriveranno critiche per il terzo posto, ma arriveranno da chi a inizio stagione pensava che potessimo chiudere quinti”.

SCUDETTO“Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, è la base per proseguire a fare bene. Il sogno è nostro, ma non c’è equilibrio nel dire le cose come stanno: evidentemente questo porta a vendere più i giornali, a questo punto alzo le mani…”.

MERTENS“Rinnovo? Sono contento, ma penso solo alla Fiorentina: è solo una notizia di contorno, in testa ho solo la viola”.

BILANCIO“Siamo a tre lunghezze dal record di punti della storia del Napoli. Voglio battere tutti i record. Ci siamo prese le nostre soddisfazioni”.

ALLAN“E’ in dubbio per un affaticamento muscolare, anche se non è grave. Lo valuteremo domani mattina in allenamento. Vedremo se sarà il caso di correre il rischio. Lui in certe partite è una soluzione straordinaria, ma abbiamo delle alternative”.

FILOSOFIA“Dobbiamo unire le qualità di palleggio al risultato. In Italia si pensa che per vincere bisogna giocare male, ma non è vero. La nostra filosofia di gioco deve tirare fuori le nostre potenzialità al 100%”.

FATTURATO“Chi ha più soldi può comprare la macchina più lussuosa, è evidente. Per fortuna questa considerazione non è matematica”.

SPOGLIATOIO“Il gruppo è sano e ha dei valori. Io ho sempre gli stessi difetti, ogni tanto mi in*****, ma la squadra non mi ha mai dato problemi. Non è difficile gestire grande giocatori, semmai le prime donne da Serie C”.

DIFESA “Reparto in crescita, tutti i difensori che ho a disposizione hanno la mia completa fiducia”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy