Nocerino: “Buffon come Maradona, come lui nessuno in porta negli ultimi 25 anni”

Nocerino: “Buffon come Maradona, come lui nessuno in porta negli ultimi 25 anni”

Le parole dell’ex centrocampista della Juventus e del Milan a Omnisport

di Redazione ITASportPress

“Gianlugi Buffon come Diego Armando Maradona”. Parola di Antonio Nocerino. L’ex giocatore di Juventus e Milan, fino a novembre scorso in Mls con Orlando City, ha parlato a Omnisport del campionato e della possibilità di ritiro per il portiere della Juventus. Considerato uno dei più grandi di sempre, Buffon deve ancora decidere il suo futuro dopo aver festeggiato 40 anni a gennaio. Nonostante la sua età, non più giovane, Buffon rimane il numero 1 della Juventus alla conquista del settimo scudetto consecutivo e della Champions League. L’estremo difensore si è reso disponibile a continuare la propria avventura con l’Italia almeno per quest’anno.

COME LUI NESSUNO NEGLI ULTIMI 25 ANNI –  “Per me, Buffon è il Maradona dei portieri. Negli ultimi 20-25 anni è stato il portiere numero uno al mondo, è il migliore. Non sarei felice se si ritirasse quest’anno. Non conosco la situazione all’interno della Juventus, ma spero che giochi un altro anno”.

LOTTA SCUDETTO – “Spero che la corsa al titolo non sia ancora finita, perché per i tifosi è piacevole avere un campionato tirato fino all’ultima giornata. Spero che non finisca come la Premier League con il City in testa con 16 punti di vantaggio sullo United. Spero che la Serie A arrivi all’ultima giornata.

FUTURO – Il centrocampista aspetta ancora notizie dall’estero (dopo la sua avventura in MLS agli Orlando Magic). A gennaio è stato Ballardini a stoppare il suo possibile approdo al Genoa. Nocerino ha voglia di tornare in Italia per dimenticare le ultime, amare esperienze con Torino e Parma e magari riproporsi ai livelli dei tempi del Milan, anno di grazia 2012, quello dei 10 gol in una sola stagione.

Nocerino jr e il canestro impossibile

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy