gazzanet

Palermo, De Zerbi: “Zamparini non influenzerà mie scelte tecniche. Contro il Napoli serve coraggio”

Prima conferenza stampa del nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi che al Tenente Onorato di Boccadifalco ha fatto conoscere le sue linee guida indicando chi ha voluto il suo arrivo in rosanero

Redazione ITASportPress

Prima conferenza stampa del nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi che al Tenente Onorato di Boccadifalco ha fatto conoscere le sue linee guida indicando chi ha voluto il suo arrivo in rosanero: “Il presidente Zamparini, ha voluto che io sedessi sulla panchina del Palermo. Con me si è comportato benissimo e durante la breve chiacchierata che ci siamo fatti è stato molto cordiale. Ho rinunciato ad altre offerte in estate e sono venuto qua consapevole che c'è un organico di valore. Spero di trasferire le mie idee ai giocatori il prima possibile. Farò le mie scelte tecniche e non mi farò influenzare dai giudizi di Zamparini. Con il patron non abbiamo parlato di obiettivi visto che prima devo conoscere bene la mia squadra. Ai ragazzi chiedo di mettere in campo coraggio e predisposizione a voler fare la partita, essere propositivi e protagonisti.”.

NAPOLI - "So che molti mi chiederanno qualcosa sulla mia esperienza a Napoli. Dispiace non essere in panchina per una squalifica che ritengo ingiusta ereditata a Foggia. So che affronteremo una delle squadre più organizzate in Serie A. Faccio fatica a parlare dell’immediato, la partita col Napoli la sto preparando a pezzi senza scombussolare i piani. In linea generale voglio una squadra con una chiara personalità. Sicuramente con squadre più attrezzate di noi ci si deve difendere, anche se la mentalità è un’altra cosa. Non mi va in poco tempo di stravolgere tutto anche se mi piace un calcio più offensivo".

TIFOSI - “In questo momento non ho messaggi particolari da inviare al popolo rosanero. Sono qui per fare del mio meglio poi sarà il campo a valutare tutto come sempre”.