ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, D’Aversa: “Contro la Lazio per fare punti. Gervinho non ci sarà. Inglese è da valutare…”

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida contro la Lazio

Redazione ITASportPress

Gara importante, quella che aspetta il Parma di Roberto D'Aversa. I ducali saranno, infatti, impegnati contro i più quotati della Lazio. Reduci dal successo esterno contro il Genoa prima della sosta, i gialloblù puntano a fare punti anche contro i biancocelesti e saranno spinti dal proprio pubblico. Intervenuto nella classica conferenza stampa di vigilia, ecco quanto dichiarato dal tecnico parmense:

MOMENTO - "La squadra penso che sia in una condizione psico-fisica ottimale. Mi auguro che domani si possa riportare in campo l'intensità vista in questi dieci giorni. Tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora deve essere un punto di partenza, dovremo scendere in campo da squadra. Lavoriamo quotidianamente preparando gara dopo gara per fare bene in entrambe le fasi. I ragazzi hanno sempre interpretato bene le partite, deve essere questo il nostro DNA".

CHI GIOCA -  "Gervinho si allena con la squadra da due giorni, abbiamo parlato e deciso di programmare per tutto per Bergamo. Clinicamente sta bene ma non rischiamo affinché sia pronto per l'Atalanta. Non risulta tra i convocati. È un ragazzo intelligente". "Inglese è disponibile, ieri ha avuto un problemino e valuteremo tutto quanto fino alla fine. Abbiamo recuperato anche Scozzarella. Questi 10 giorni sono serviti per recuperare e migliorare. Questa squadra ha dimostrato la forza del gruppo. Piangerci addosso non ci è mai piaciuto, tutti i ragazzi meriterebbero di giocare". "Difficoltà a livello numerico? A centrocampo siamo sempre stati abbastanza contati come numero, al di là del recupero di Scozzarella che fa piacere. Questa squadra ha fatto bene con la forza del gruppo, penso a come abbiamo vinto a Genova nonostante tutte le assenze. In questo collettivo meriterebbero tutti di giocare: quando c'è un infortunio mi dispiace per chi è assente ma sono contento per chi gioca perché so che è lieto di dare il proprio contributo".

AVVERSARIO - "La Lazio ha sfiorato la Champions League lo scorso anno. È una squadra forte, ha mantenuto gli stessi giocatori di un'estate fa, quando sono arrivati a 10 minuti dalla Champions. In estate sono stati bravi a non cedere Milinkovic-Savic e Immobile, sarà un match difficile ma lo sapevamo: hanno vinto 4 partite delle ultime 5. Non sarà una partita semplice ma sarà sicuramente bella, davanti un pubblico numeroso. Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre la salvezza e così domani cercheremo di far punti, a prescindere dall'avversario".

DOPO LA SOSTA - "Incognita sosta? C'è per noi così come c'è per loro. Tre giorni di stop sono serviti per staccare a livello mentale, avevamo spinto molto. Poi siamo riusciti a migliorare l'aspetto fisico, soprattutto per chi arriva da un infortunio. Inoltre alla ripresa, come detto, l'intensità è stata molto alta".